Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Cronaca martedì 27 luglio 2021 ore 13:34

"Mi cambia due spicci?" e gli ruba 100 euro

La sequenza del borseggio
La sequenza del borseggio

È stato arrestato l'uomo sorpreso proprio in flagrante mentre in centro, con uno stratagemma, borseggiava un anziano turista sfilandogli la banconota



FIRENZE — "Mi cambierebbe mica i soldi con degli spicci?" Con questo stratagemma ieri pomeriggio in via Avelli un uomo di 40 anni aveva avvicinato un anziano turista. Lui, ignaro, si è prestato. L'altro, quindi, gli ha sfilato via una banconota da 100 euro. E' stato colto in flagrante dalla polizia, impegnata proprio nel frattempo a un servizio specifico contro furti e borseggi in centro.

I Falchi della squadra mobile della questura hanno quindi arrestato il 40enne con l'accusa di furto con destrezza. Gli agenti hanno monitorato i movimenti dell'uomo, finché questi è entrato in azione con la vittima.

Appena il malcapitato ha tirato fuori il portafogli per prendere le monete, il borseggiatore ha coperto i movimenti delle sue mani con una mappa cittadina e in pochi attimi è riuscito a sfilargli una banconota da 100 euro. Si è anche congratulato con l'anziano dandogli una pacca sulla spalla. Poi si è allontanato di gran carriera verso la galleria commerciale della stazione, dove è stato poco dopo fermato dalla polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calano i contagi nella provincia di Firenze dove non sono stati registrati ulteriori decessi nelle ultime 24 ore. Sono 442 i positivi nella Asl Centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca