Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 17:58

"Borseggiate in pieno centro, è intollerabile"

Un consigliere comunale ha denunciato un borseggio avvenuto in centro all'ora di pranzo ai danni due colleghe rimaste scosse per l'accaduto



FIRENZE — Due donne sono state borseggiate in centro storico all'ora di pranzo, si sono accorte del furto ed hanno cercato di inseguire il ladro che però è riuscito a rubare i soldi prima di liberarsi del portafogli. Il borseggiatore è scappato.

A denunciare l'accaduto è stato il consigliere comunale Lorenzo Masi “Quest’oggi, alle 14 e 15, due colleghe si trovavano sedute sul bordo delle fioriere di Piazza Ognissanti a mangiare un panino e sono state vittime di un borseggiatore. Un ladruncolo, un uomo esile sui 40-50 anni di statura media, ha portato via la borsa di una delle due colleghe. Una delle due - racconta Lorenzo Masi che ha raccolto la testimonianza - ha sentito un fruscio strano provenire da dietro le piante della fioriera, confusa dal rumore del vento, si è sporta ed ha visto una persona che ha preso la borsa della collega. Entrambe iniziano a rincorrerlo ed gridare aiuto, nessuno in piazza però può dare loro una mano, eppure il comando dei carabinieri è dietro l’angolo. Una delle due chiama il 113, mentre l’altra afferra per le spalle il ladro, lui sfugge, lancia la borsa in un angolo, lei corre ancora più forte e lo costringe verso il muro, stringendogli le braccia e urlandogli di ridarle il portafoglio. Nel frattempo l’altra collega, in preda alla paura mentre è al telefono con il 113, chiede aiuto, dice alla sua collega di tornare indietro, il ladro lancia il portafogli sotto a un’auto parcheggiata mentre un terzo uomo rincorre il ladro, ma non riesce a prenderlo. Le due colleghe, tornate a lavoro, solo in un secondo momento si accorgono che il ladro aveva già rubato tutti i soldi (monete e banconote) che erano nel portafogli”.

“Una vicenda intollerabile e che ci addolora - hanno commentato i consiglieri del Movimento 5 Stelle Lorenzo Masi e Roberto De Blasi - anche perché avvenuto in centro città, prima di tutto la sicurezza dei nostri cittadini, poi pensiamo al resto. Si è verificata una situazione che non deve accadere in una città come Firenze, il sindaco intervenga. Esprimo vicinanza e conforto alle colleghe che sono rimaste impaurite e traumatizzate dall’accaduto. Purtroppo non ci troviamo di fronte ad un caso isolato in quanto un increscioso episodio è accaduto anche ieri al Piazzale Michelangelo dove un anziana è stata presa a calci e rapinata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità