Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

STOP DEGRADO venerdì 13 agosto 2021 ore 15:43

Cavalli e ramazze per ripulire la Fortezza

L'operazione anti degrado al giardino della Fortezza da Basso
L'operazione anti degrado al giardino della Fortezza da Basso

Tra i rifiuti abbandonati rimossi nell'operazione anti degrado di Municipale e Alia al giardino della Fortezza da Basso anche 5 materassi



FIRENZE — Con cavalli e ramazze, stamani al giardino della Fortezza da Basso è scattata l'operazione stop degrado con pattuglie a cavallo della polizia municipale, agenti del reparto polizia di comunità e naturalmente addetti di Alia che hanno rimosso rifiuti e materiale vario abbandonato tra cui 5 materassi.

L'intervento rientra nel controlli di prevenzione e sicurezza che, nei parchi e giardini, vede l'impiego di personale in borghese e pattuglie a cavallo della Municipale ed è attivo da tempo nelle principali aree verdi urbane.

Oltre al giardino della Fortezza sono via via oggetto di intervento il parco delle Cascine, il parco del Mensola, quelli dell'Argingrosso e di San Donato, il parco dell’Anconella e l’itinerario ciclabile Renai-Piagge. Controlli mirati anche in piazza Indipendenza, soprattutto in orario pomeridiano. Dal 1 Giugno le pattuglie a cavallo hanno effettuato una sessantina di servizi: tra le violazioni rilevate 15 per bivacchi, ubriachezza o comportamenti vietati e un Daspo.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno