Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

STOP DEGRADO lunedì 19 luglio 2021 ore 16:30

L'abbandono dei rifiuti vien di notte

I rifiuti abbandonati
I rifiuti abbandonati

La sera prima pulito, all'alba tappeto di spazzatura. La segnalazione di un cittadino ha innescato l'operazione 'stop degrado' della Municipale



FIRENZE — La sera prima pulito, all'alba un tappeto di spazzatura di tutti i generi. L'abbandono dei rifiuti vien di notte in viale Corsica, dal lato meno frequentato che corre lungo la ferrovia alle spalle della scuola Rosai. Ad accorgersene è stato un residente.

Il cittadino non ha esitato: ha segnalato la situazione al reparto di Rifredi della polizia municipale e da lì è scattata l'operazione 'stop degrado'. Gli agenti, che hanno allertato gli ispettori di Alia, si sono recati sul posto e hanno trovato una grande quantità di materiale vario, tra l'altro facilmente differenziabile (cartone, plastica, imballaggi, vetro) e che quindi poteva essere conferito in modo regolare nei casonetti. 

Ma analizzando i rifiuti gli agenti sono risaliti alla provenienza della spazzatura, un locale cittadino, individuando quindi i responsabili. Per l'esecutore materiale dell'abbandono e per il gestore dell'attività, che aveva commissionato lo smaltimento, è scattata la sanzione da 600 euro.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca