Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Centrodestra, il vertice tra Berlusconi, Meloni e Salvini a Villa Grande

STOP DEGRADO lunedì 19 luglio 2021 ore 16:30

L'abbandono dei rifiuti vien di notte

I rifiuti abbandonati
I rifiuti abbandonati

La sera prima pulito, all'alba tappeto di spazzatura. La segnalazione di un cittadino ha innescato l'operazione 'stop degrado' della Municipale



FIRENZE — La sera prima pulito, all'alba un tappeto di spazzatura di tutti i generi. L'abbandono dei rifiuti vien di notte in viale Corsica, dal lato meno frequentato che corre lungo la ferrovia alle spalle della scuola Rosai. Ad accorgersene è stato un residente.

Il cittadino non ha esitato: ha segnalato la situazione al reparto di Rifredi della polizia municipale e da lì è scattata l'operazione 'stop degrado'. Gli agenti, che hanno allertato gli ispettori di Alia, si sono recati sul posto e hanno trovato una grande quantità di materiale vario, tra l'altro facilmente differenziabile (cartone, plastica, imballaggi, vetro) e che quindi poteva essere conferito in modo regolare nei casonetti. 

Ma analizzando i rifiuti gli agenti sono risaliti alla provenienza della spazzatura, un locale cittadino, individuando quindi i responsabili. Per l'esecutore materiale dell'abbandono e per il gestore dell'attività, che aveva commissionato lo smaltimento, è scattata la sanzione da 600 euro.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rimozione dell'insegna rappresenta la fine di un'epoca per generazioni di autisti e per i fiorentini che sono cresciuti a bordo degli autobus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca