Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità martedì 12 dicembre 2017 ore 17:48

Case Passerini, il comitato mamme chiede chiarezza

Il comitato mamme no inceneritore chiede di conoscere nel dettaglio le spese per il termovalorizzatore di Case Passerini



FIRENZE — Nuova puntata per la vicenda del termovalorizzatore della piana fiorentina, con il comitato "Mamme no inceneritore"  che ha chiesto "Chiarezza e trasparenza" per le spese dell'impianto di Case Passerini. 

Con una lettera inviata al sindaco di Firenze Dario Nardella, al presidente della Regione Enrico Rossi e ai vertici dell'Ato dei rifiuti Toscana centro, il comitato chiede a quanto ammontano le spese e chi le ha sostenute.

Alla luce di possibili penali in caso di mancato realizzo dell'impianto il comitato chiede "Il rendiconto dettagliato delle spese fin qui sostenute da Qthermo per la realizzazione, se siano già state rendicontate e addebitate nella Tari o se lo saranno nei prossimi anni".

E' attesa sulla vicenda una decisione del Consiglio di Stato ma le "Mamme no inceneritore" sottolineano che è "Nel potere della Regione quello di revocare le autorizzazioni. In tal caso la società può essere indennizzata per le spese già sostenute".

Infine il comitato chiede alla Regione di cancellare il progetto dell'inceneritore di Firenze, la dismissione degli altri impianti in Toscana e l'avvio di politiche di riduzione e riciclo.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2022 alla guida del Consorzio Co&So, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità