Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 10:34

Careggi, pronto il nuovo trauma center

Il centro per la cura dei traumi maggiori entrerà in azione il 7 aprile. Partiti anche i lavori nel padiglione 12 del Dea dotato di 14 sale operatorie



FIRENZE — Tre delle 14 sale operatorie che saranno allestite al primo piano del padiglione 12 DEA di Careggi saranno ibride, cioè accoglieranno le attrezzature chirurgiche di angiografi di ultima generazione.

Contestualmente allo spostamento delle attività del pronto soccorso ortopedico del CTO al piano -1 del DEA e la conseguente attivazione del Trauma Center per i traumi maggiori, in programma il 7 aprile alle ore 20, è già iniziato il completamento del primo piano del Nuovo DEA di Careggi.

Con quest'ultima fase, spiega una nota dell'azienda, sarà possibile, a partire dal primo ottobre, la ristrutturazione del Blocco F del DEA, l'ultima ala superstite del vecchio edificio che è stato progressivamente sostituito in una delle maggiori operazioni di demolizione e ricostruzione in un un'area ospedaliera a padiglioni aperti. 

Il DEA sarà quindi completamente attivo e dal primo ottobre sarà possibile completare l'ultimo tratto del tunnel progettato per connettere l'edifico al CTO. L'ultimo miglio di quest'opera imponente segnerà la piena efficienza del nuovo complesso dedicato all'emergenza, al trauma e all'alta complessità assistenziale di Careggi. Il tunnel è stato realizzato per esigenze tecniche, per liberare il trasporto di superficie dal transito di materiali e attrezzature ospedaliere. La sua realizzazione ha attraversato le fasi dei vari cantieri dell'area Careggi ed è cominciata prima dell'arrivo del capolinea della tramvia in coordinamento con la realizzazione dell'opera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità