Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 15:54

A Careggi è nato un asilo

Inaugurata la struttura per i figli dei dipendenti dell'ospedale fiorentino. Al taglio del nastro il sottosegretario Lotti e l'assessore Saccardi



FIRENZE — Si chiama "La casa dei grilli" l'asilo aziendale dell'ospedale di Careggi a Firenze. La struttura è stata inaugurata oggi alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti e dell'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi. 

L'ospedale, ricavato da una casa colonica restaurata con un intervento di 1,2 milioni di euro, fondi Asl, con contributo diretto della Regione di 150mila euro, accoglierà 40 bambini dai 3 ai 36 mesi. Il servizio, affidato con un bando, sarà gestito dagli educatori delle cooperative Co&So e le attività, è stato spiegato oggi nel corso della presentazione del nuovo centro, inizieranno presto. 

"A Firenze siamo ormai abituati a questo tipo di esperienze - ha commentato Lotti - questo è uno dei tanti asili aziendali che vengono inaugurati in questo momento e che sono stati inaugurati nel passato. E' un bene, ed è giusto, che sui luoghi di lavoro possano esserci servizi di questo tipo". 

L'apertura di questo asilo, ha poi sottolineato Saccardi, "era uno degli obiettivi che già ci eravamo posti quando eravamo nella giunta di Matteo Renzi in Comune a Firenze. All'inizio le procedure sono state in po' lunghe, ma i lavori poi sono stati brevissimi. Il risultato è un centro molto bello, al servizio di Careggi, che è una città da 5200 dipendenti, con circa 300 bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità