Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 18:23

Negli Uffizi sboccia un giardino

Il giardino degli Uffizi

Nel cortile della galleria d'arte i giardinieri stanno rifinendo la collocazione di piante e alberi in occasione della mostra dei fiori



FIRENZE — Con la Mostra dei Fiori 2016 il cortile degli Uffizi si trasfoirma in un giardino con piante, alberi e fiori. Gli interventi per sistemare le piante sono quais completati. A postare le immagini dei lavori è stata Alessia Bettini. Negli scatti si vedono i giardinieri all'opera per completare l'allestimento, che rimarrà fino al 15 maggio.

"Sono finiti i lavori dei nostri bravissimi giardinieri" ha scritto l'assessore, invitando i cittadini all'inaugurazione di domani.

"Il piazzale degli Uffizi diventerà un grande giardino - ha spiegato Bettini - sommerso dai colori e dai profumi di fiori e piante".

In occasione dell'edizione 2016 della Mostra dei Fiori l'amministrazione comunale, spiega una nota, "Ha deciso di ripristinare l'antica consuetudine che prevedeva questo utilizzo del piazzale degli Uffizi, con la realizzazione di un allestimento verde capace di rievocare la fase storica in cui lo spazio era utilizzato per la Mostra del mercato primaverile, nata nel 1855 nella città".

L'allestimento verde, che interessa una superficie di 360 metri quadrati ed è curato dal personale della direzione ambiente, rimarrà nel piazzale degli Uffizi dal 23 aprile al 15 maggio 2016.

"Cittadini e turisti - ha sottolineato l'assessore all'ambiente - potranno ammirare una scenografia unica di uno dei luoghi più suggestivi di Firenze. Il progetto, che ha avuto l'apprezzamento del direttore delle Gallerie degli Uffizi, è stato donato al Comune dall'Azienda Vannucci Piante di Pistoia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità