Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 10:00

Cappuccino e cornetto al banco ma con nuove regole

Riaprono i Bar con le nuove regole da rispettare e da far rispettare ai clienti per ridurre le occasioni di contagio dovute al coronavirus



FIRENZE — Il risveglio del 18 Maggio è stato scandito dal rumore delle tazze alle macchinette del caffè, un passo verso la normalità atteso dal settore che nel frattempo si era organizzato con l'asporto: sacchetti, contenitori e bicchieri di carta.

Baristi con guanti, mascherine e visiere. Sanificazione dei locali e gestione dei servizi igienici per evitare assembramenti. Distanze sociali per i clienti e mascherine da abbassare al momento della consumazione. In alcuni casi casse schermate dal plexiglas e pagamenti il più possibile con moneta elettronica. 

Un traguardo raggiunto, quello della riapertura, per Franco Marinoni direttore di Confcommercio e per il presidente Aldo Cursano che da Firenze ha rilanciato la battaglia nazionale della Fipe. "L'accoglienza ed il servizio - ha ripetuto più volte Cursano - sono il valore aggiunto della nostra cultura enogastronomica, è quello che cerca chi viene a trovarci perché se è risaputo che esiste il buon cibo italiano, esiste anche una grande tradizione nella somministrazione".

Fipe che ha raccolto le nuove regole cui devono attenersi gli operatori ed i clienti in alcune schede utili, si tratta di regole da far rispettare ai clienti che entrano nel locale e procedure da seguire sia nella gestione delle consegne a domicilio e del take away sia nei servizi in sala sull'igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca