Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 16:20

Bar pronti ad aprire ma vogliono sapere le regole

L'associazione guidata da Aldo Cursano torna a battere i pugni sul bancone e chiede di conoscere subito le regole per poter riaprire il 18 Maggio



FIRENZE — Dal 18 Maggio potrebbero riaprire anche i pubblici esercizi, ma "Non c'è ancora chiarezza sui protocolli!" è quanto esclamato da Confcommercio Firenze e Fipe. “Non possono comunicarci le regole da rispettare qualche giorno o peggio qualche ora prima della riapertura” ha sottolineato l'associazione guidata dal ristoratore fiorentino Aldo Cursano.

Proprio Cursano ha lanciato da Firenze diversi appelli, compresa l'iniziativa delle attività aperte con le vetrine illuminate ma senza clienti, quelli che adesso potrebbero tornare a frequentare i Bar che se la sono dovuta cavare con l'asporto.  

La gestione dei bar resta incerta "Potremmo ripartire con l’attività, ma aspettiamo ancora di conoscere le regole, per esempio, sulla distanza fra i tavoli, sui metri quadrati per avventore, sull’ammissibilità o meno allo stesso tavolo di clienti non conviventi, e su altri aspetti".

Intanto per le attività commerciali "Le regole da seguire sono piuttosto chiare - hanno spiegato da Confcommercio - hanno l'obbligo di contingentare l’ingresso, far entrare solo persone che indossano la mascherina, mettere a disposizione dei clienti gel igienizzante, far rispettare la distanza sociale di un metro e dove possibile, consigliati 1,80 metri e eseguire le necessarie procedure di sanificazione degli ambienti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro