Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 18:10

Ambulanti protestano con un tricolore di 50 metri

SERVIZIO - MANIFESTAZIONE DI PROTESTA A FIRENZE DI AMBULANTI E RISTORATORI TOSCANI

Un tricolore lungo 50 metri per chiedere l'adozione di misure a sostegno del settore degli ambulanti e fare chiarezza sui tempi per la riapertura



FIRENZE — Gli ambulanti sono scesi in strada a Firenze concentrandosi all'Isolotto dove è stata srotolata una bandiera italiana di cinquanta metri per chiedere la riapertura delle attività "Siamo all'aria aperta, il rischio è basso ma non viene emesso nessun protocollo per riaprire i mercati. La situazione è insostenibile, moltissimi di noi rischiano di non poter più riaprire e per questo dichiariamo lo stato di agitazione della categoria” è quanto ha sottolineato Alessio Pestelli, presidente di Assidea.

Alle 10 di stamani, l'associazione che tutela gli operatori di mercato su area pubblica, ha dato appuntamento a tutti gli ambulanti in piazza dell’Isolotto. 

Il presidente Pestelli ha spiegato "E' il momento della mobilitazione. Siamo al mercato dell’Isolotto per sottolineare quanto il nostro settore sia stato abbandonato al proprio destino in questa fase di ripartenza. Non veniamo mai menzionati nei Dpcm con misure di sostegno per le nostre attività, non c’è chiarezza su quando potremo tornare a fare i mercati e soprattutto chiediamo un intervento urgente anche alla Regione Toscana per stabilire in modo univoco le distanze di sicurezza da applicare nei mercati. Vogliamo gli stessi criteri delle aree pedonali delle città. Diciamo no alle recinzioni e sì a tutti i presidi sanitari di sicurezza come mascherine, gel e mantenimento della distanza sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità