Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 10:13

Tutti i cantieri in apertura, la mappa dei divieti

cartello lavori in corso

Sottoservizi, asfalti, fognature e cavi per la fibra ottica sono protagonisti degli interventi che si aprono sulle strade con impatto sul traffico



FIRENZE — La riqualificazione di sottoservizi e a seguire la pavimentazione in pietra in via Porta Rossa, il rifacimento dei marciapiedi in via del Larione e ancora interventi alle fognature in via XX Settembre e la posa di cavi in fibra ottica in via Baracca. Sono solo alcuni dei cantieri che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Sempre lunedì inizieranno i lavori di ripristino del marciapiede lato numero civici pari e il rifacimento della segnaletica in via del Larione. Il tratto tra via di Ripoli e via Fortini sarà chiuso in 8.30-13.30 e dalle 14.30-17.30 fino al 5 Marzo. Percorso alternativo: via di Ripoli-via Webb-via del Parlatore-via San Marcellino-via del Paradiso-via Fortini-via delle Cinque Vie-via Belisario Vinta-via Fortini. Ma ecco gli altri principali interventi.

Via di Peretola: per manutenzione edile con ponteggio domani domenica 27 Febbraio dalle 8 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Garibaldi e via Pratese. Itinerario alternativo per raggiungere via delle Compagnie e fino al civico 23r e 16r di via di Peretola: via Primo Settembre-via Faccioli-via Pratese-via di Peretola.

Via XX Settembre: da lunedì 28 Febbraio è in programma il rifacimento di allacci alla rete fognaria. I lavori, che saranno effettuati in orario 21-6, prevedono un restringimento di carreggiata nel tratto tra via Vittorio Emanuele II e Ponte Rosso con senso unico verso quest’ultimo. Inoltre su Ponte Rosso sarà istituito un divieto di transito sulla corsia di svolta a sinistra in direzione via XX Settembre; stesso provvedimento in via XX Settembre nella corsia di svolta a destra da via Bolognese verso via XX Settembre. Termine previsto 4 Marzo. 

Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Mafalda di Savoia e diretti verso via XX Settembre/via Vittorio Emanuele II: da viale Milton-ponte provvisorio-via XX Settembre-via Vittorio Emanuele II. Percorso alternativo per i veicoli provenienti da via Bolognese e diretti in via XX Settembre/via Vittorio Emanuele II: da Ponte Rosso-viale Milton-ponte provvisorio-via XX Settembre-via Vittorio Emanuele II.

Via Baracca: per lavori di scavo per la posa di cavi in fibra ottica da lunedì 28 Febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata tra via San Donato e il numero civico 10R. Termine previsto 4 Marzo.

Borgo Pinti: per un trasloco lunedì 28 Febbraio sarà in vigore un divieto di transito da via dei Pilastri a via di Mezzo (orario 9.30-17). Previsti inoltre sensi unici in via di Mezzo (da via Fiesolana verso Borgo Pinti) e in Borgo Pinti (da via di Mezzo verso via Sant’Egidio). via Percorso alternativo per i veicoli in transito su Borgo Pinti: Borgo Pinti-via dei Pilastri-via dei Pepi-via dell’Ulivo/via dell’Agnolo-via Verdi-via Fiesolana-via di Mezzo-Borgo Pinti. Percorso alternativo peri veicoli in transito su via Fiesolana: via Fiesolana-via di Mezzo-Borgo Pinti-via Sant’Egidio.

Via Benedetta: per un intervento di manutenzione della facciata di un edificio lunedì 28 Febbraio sarà istituito un divieto di transito tra via della Scala e via Palazzuolo. Termine previsto 4 Marzo.

Via di San Cristofano: per sollevamento con gru lunedì 28 Febbraio sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Ghibellina a largo Bargellini (orario 9-14). Itinerario alternativo: via delle Pinzochere-largo Bargellini-via San Cristofano.

Corso: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica il tratto da via del Presto a via dello Studio sarà chiuso da lunedì 28 Febbraio. Previsti sensi unici in Corso (da via dei Calzaiuoli verso via dello Studio) e via del Presto (da Corso verso via Dante Alighieri). L’intervento si concluderà il 9 Marzo.

Via dei Palchetti: per lo smontaggio di un cantiere da lunedì 28 Febbraio la strada sarà chiusa tra via della Vigna Nuova e via dei Federichi. Termine previsto 12 Marzo.

Via Santa Reparata: dalle 21 di lunedì 28 Febbraio alle 6 di martedì 1° Marzo sarà effettuato il sollevamento di materiali con autogrù. Nel tratto via Camporeggi-via delle Ruote sarà in vigore un divieto di transito. In via Camporeggi sarà istituito un senso unico da via Santa Reparata verso via San Gallo. Itinerario alternativo: via San Gallo-via delle Mantellate-via Zara-via Santa Reparata.

Via delle Campora: per un intervento con piattaforma aerea da martedì 1° a venerdì 11 Marzo sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Senese-via Prati. Sono stati disposti anche provvedimenti collaterali come il senso unico in via Prati (da via Metastasio a via delle Campora) e in via delle Campora (da via Prati verso via Sant’Ilario in Colombaia).

Via dei Ginori: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Da mercoledì 2 Marzo scatterà la chiusura della strada da piazza di San Lorenzo a via Taddea. Previsto anche un senso unico in via Taddea da via dello Studio a via dei Ginori. Itinerario alternativo: piazza di San Lorenzo-via della Stufa-via Taddea-via dei Ginori. L’intervento si concluderà l’11 Marzo.

Via Gianfigliazzi: da mercoledì 2 Marzo è programma la manutenzione della facciata e del tetto di un immobile. Fino al 9 giugno la strada sarà chiusa da piazza Acciaiuoli al numero civico 7; divieto di transito anche nel tratto di via Senese tra la viabilità principale e via Gianfigliazzi.

Via della Chiesa: per lavori edili mercoledì 2 Marzo in orario 9-18 è prevista la chiusura da Borgo Tegolaio a via delle Caldaie.

Via dei Pescioni: per un intervento con piattaforma aerea giovedì 3 Marzo (orario 9-17) sarà istituito un divieto di transito da via dei Corsi a via degli Strozzi. Sarà quindi chiusa la direttrice via dei Banchi-via delle Belle Donne-via dei Pescioni. In via del Campidoglio sarà in vigore un senso unico in via del Campidoglio da via dei Pescioni a via Vecchietti. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Pecori e diretti in via degli Strozzi: via dei Vecchietti-via dei Cerretani-via dei Banchi-piazza di Santa Maria Novella-via delle Belle Donne-via della Spada-via degli Strozzi.

Via dei Corsi: ancora un intervento con piattaforma aerea. Venerdì 4 Marzo dalle 9 alle 17.30 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via dei Tornabuoni-via dei Pescioni. Percorso alternativo per i veicoli provenienti da via Tornabuoni e diretti in via dei Corsi e via dei Pescioni: via degli Strozzi-via dei Vecchietti-via dei Cerretano-via dei Rondinelli-via degli Agli-via dei Pecori-via dei Pescioni-via dei Corsi. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti lato Antinori: via degli Agli-via dei Pecori-via dei Pescioni-via dei Corsi.

Via Mazzetta: sabato 5 Marzo in orario 9.30-16.30 è prevista la chiusura del tratto da Borgo Tegolaio a piazza San Felice per un intervento di manutenzione con piattaforma aerea. Sarà in vigore anche un divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali all’incrocio via dei Serragli-via Sant’Angostino. Itinerario alternativo: Borgo Tegolaio-via del Campuccio-via Romana. Il provvedimento sarà replicato il 12 Marzo.

Via Landucci: sabato 5 e domenica 6 Marzo sono in programma i lavori di manutenzione alla facciata della scuola Giotto. Nel tratto via Fra’ Paolo Sarpi-via Capo di Mondo sarà chiusa la corsia preferenziale in direzione di piazza Oberdan. In via Capo di Mondo sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra il numero civico 50/B e via Landucci.

Lungarno Vespucci: per un trasloco con scala aerea sabato 5 Marzo sarà chiuso il tratto piazza Ognissanti-piazza Goldoni (9-19.30). Percorso alternativo per piazza Goldoni: via di Melegnano-Borgo Ognissanti-via di Santa Lucia-via degli Orti Oricellari-via Alamanni-piazza della Stazione-via Santa Caterina da Siena-via della Scala-piazza di Santa Maria Novella-piazza degli Ottaviani-via dei Fossi-piazza Goldoni-lungarno Vespucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca