Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 15:13

Borse di studio per ricordare le studentesse morte

Le tre studentesse Elena Maestrini, Lucrezia Borghi e Valentina Gallo

Via libera della giunta alla delibera del vicesindaco Cristina Giachi. Valentina, Elena e Lucrezia sono decedute nell'incidente del 20 marzo in Spagna



FIRENZE — Una borsa di studio da 1500 euro dedicata alla memoria di Valentina Gallo, Elena Maestrini e Lucrezia Borghi, le tre studentesse dell’università di Firenze rimaste uccise nell'incidente stradale avvenuto nelle vicinanze di Tarragona il 20 marzo scorso. Lo ha deciso questa mattina la giunta approvando un’apposita delibera presentata dal vicesindaco e assessore all'università Cristina Giachi.

Le borse di studio saranno erogate attraverso il Premio ricerca Città di Firenze, l’iniziativa annuale per sostenere la ricerca scientifica di giovani studiosi che abbiano studiato o lavorato all'Università di Firenze: "Ricorderemo Valentina, Elena e Lucrezia – ha spiegato Giachi – premiando un giovane meritevole che abbia realizzato uno studio scientifico in materie economiche, la facoltà delle tre ragazze. Il lavoro sarà pubblicato dalla Florence University Press".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro