Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:53 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Panettiere ucciso a Sarno, in un video il tentato linciaggio dell'omicida
Panettiere ucciso a Sarno, in un video il tentato linciaggio dell'omicida

Attualità Mercoledì 23 Marzo 2016 ore 17:17

Il triste ritorno di Elena, Valentina e Lucrezia

Arriveranno domattina all'aeroporto di Pisa le salme delle tre studentesse toscane dell'Erasmus morte in un incidente stradale in Spagna



FIRENZE — Il presidente della Regione Enrico Rossi e il rettore dell'ateneo di Firenze Luigi Dei hanno annunciato che saranno presenti al Galilei per accogliere le salme e testimoniare il profondo cordoglio della comunità universitaria e dell'intera Toscana alle famiglie di Valentina Gallo, Elena Maestrini e Lucrezia Borghi, devastate dal dolore. Sarà presente anche il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Valentina Gallo, era fiorentina, Elena Maestrini di Gavorrano e Lucrezia Borghi di Greve in Chianti. Le studentesse avevano tutte e tre poco più di vent'anni e frequentavano la facoltà di economia.

L'autobus su cui viaggiavano insieme ad altri giovani che, come loro, stavano frequentando l'Erasmus, è uscito fuori strada a Terragona, in Catalogna, intorno alle 4 del mattino di domenica scorsa. Le vittime sono state 13, fra cui sette ragazze italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca