Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 19:03

Un minuto di silenzio in tutti gli atenei

Una nuova commemorazione delle vittime dell'incidente in Catalogna è stata programmata per domani alle 12 in tutte le università italiane



FIRENZE — L'ateneo fiorentino ha ricordato le tre ragazze toscane che hanno perso la vita nel disastro anche questa mattina, quando ancora si pensava che la vittima fosse una soltanto, Valentina Gallo. Poi, con il passare delle ore, la conferma che anche Elena Maestrini e Lucrezia Borghi erano morte. Tutte e tre frequentavano la scuola di economia e management (vedi articoli collegati).

"La trepidazione e la pena di stamani si sono tragicamente trasformate in compianto e infinita tristezza - ha dichiarato il rettore Luigi De - Il bilancio per noi è drammatico. Ai genitori e ai familiari tutti l'affettuosissima vicinanza mia e di tutta la comunità accademica".

Per la tragedia in Spagna sono state annullate tutte le iniziative in programma per la manifestazione nazionale "Per una nuova primavera delle università".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si prepara una tregua alle alte temperature con un fine settimana tra pioggia e schiarite e massime in diminuzione sulla media stagionale. Ma per poco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità