Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Spettacoli martedì 22 marzo 2016 ore 11:02

Un concerto dedicato a Elena, Lucrezia e Valentina

Lo spettacolo musicale organizzato dall'Ateneo con il Cherubini sarà dedicato alle tre studentesse toscane e alle vittime della tragedia di Tarragona



FIRENZE — Il concerto, intitolato ai migranti di ieri, di oggi e di domani, si svolgerà mercoledì 23 marzo, alla Chiesa della Santissima Annunziata. L'orchestra Sinfonietta e l'orchestra Sinfonica del Conservatorio, dirette dal Maestro Paolo Ponziano Ciardi, eseguiranno musiche di Bach e Mendelssohn intervallate da poesie e testi scelti dal rettore Luigi Dei.

''Prima della Cantata n. 51 Jauchzet Gott in allen Landen di Bach - spiega il rettore Dei - affronteremo il tema del mare come orizzonte dei migranti con quattro poesie sul mare. Seguirà l'idea del viaggio, come speranza dei migranti, con altre quattro poesie ispirate dal viaggio. L'Ouverture Le Ebridi di Mendelssohn ci porterà, appunto, in viaggio sul mare. Infine concluderemo questa dedica ai migranti di ogni epoca con il tema del futuro, ossia la fratellanza come sogno di ogni migrante. Prima della Sinfonia n. 5 La Riforma di Mendelssohn, una poesia, due prose e il testo di una canzone che rimandano all'impegno civico che ci è richiesto, come cittadini del mondo, per far sì che un'isola che non c'è diventi invece realtà''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità