Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Giacomo Sartori, continuano le ricerche del 29enne scomparso: il video postato dalla famiglia su Fb

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 13:38

Firenze nel lutto e nel silenzio

Le tre studentesse rimaste uccise nell'incidente di Terragona avevano chiesto all'ateneo di prolungare il soggiorno in Spagna per l'Erasmus



FIRENZE — La mail con cui Valentino Gallo, Elena Maestrini e Lucrezia Borghi avevano chiesto di prolungare fino a luglio il loro programma Erasmus in Spagna per sostenere alcuni esami era arrivata al rettore dell'Università di Firenze sabato scorso. La lettera è stata mostrata dal rettore stesso, Luigi Dei, al pubblico che ha partecipato alla cerimonia di commemorazione delle vittime che si è svolta a Firenze.

Bandiere listate a lutto anche nelle sedi istituzionali: palazzo Strozzi Sacrati, sede della giunta regionale, a palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale, a Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze.

In rettorato a Firenze c'è stata una commemorazione voluta dal rettore Luigi Dei con un minuto di silenzio per ricordare le studentesse dell'ateneo fiorentino vittime dell'incidente a Tarragona.

"Oggi è un giorno molto triste - ha detto il reattore, è una tragedia che ha colpito duramente l'ateneo di Firenze. Attendiamo notizie che si rincorrono con un senso di pena indicibile. In segno di lutto tutte le iniziative in programma per oggi sono annullate e rinviate a data da destinarsi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mattinate infernali per gli automobilisti che attraversano i viali tra la Fortezza da Basso, Ponte Rosso e Campo di Marte a causa dei cantieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO