Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 16:08

Borja Valero torna sui banchi di scuola

Con il giocatore della Fiorentina anche il sindaco Dario Nardella. Hanno preso parte ad un incontro contro la droga e l’alcool al Marco Polo



FIRENZE — Continua il progetto di sensibilizzazione per un uso responsabile degli alcolici e per la lotta allo sballo lanciato da Comune e Ministero dell’Istruzione: dopo la prima tappa all’istituto d’arte di Porta Romana, oggi, martedì 17 novembre, Borja Valero e Nardella hanno incontrato gli studenti dell'istituto tecnico per il turismo Marco Polo di San Bartolo a Cintoia.

"Stamani sono tornato a scuola con un grande campione, non solo sul campo ma anche nella vita: Borja Valero - ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco di Firenze - Una bella mattina passata con i ragazzi dell’Istituto tecnico per il turismo Marco Polo di confronto e discussione sulla città. E' stata l'occasione per riflettere sull'importanza dello sport anche nel suo ruolo sociale.  Continueremo ad andare nelle scuole superiori della città portando avanti il progetto lanciato da Comune e Ministero dell’Istruzione".

Lo scopo degli incontri è quello di far conoscere ai ragazzi le situazioni di rischio legate all’uso di alcol e droghe. Negli incontri verranno anche affrontati temi come la discriminazione razziale e di genere e il senso civico, la lotta al doping e l’etica nello sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno