Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 15:45
Contro alcol e droga il protagonista sei tu
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/5/1/51-images-001.jpg)
Parte da Firenze il progetto del ministero dell'istruzione per educare i giovani contro l'uso e l'abuso di sostanze stupefacenti e alcolici
FIRENZE — Attraverso due fasi: un'attività di sensibilizzazione nelle scuole medie e superiori della provincia di Firenze e un concorso dove i ragazzi dovranno ideare uno slogan contro l'uso delle droghe e dell'alcool che poi verrà utilizzato per manifesti e spot pubblicitari. E' la prima esperienza di questo genere a livello nazionale.
L'iniziativa è stata presentata dal sottosegretario al'istruzione Gabriele Toccafondi, dal sindaco di Firenze Dario Nardella insieme al prefetto Alessio Giuffrida e al questore Raffaele Micillo.
Nelle scuole più del 30% dei ragazzi fanno uso di sostanze stupefacenti e amministrazione comunale, prefettura e questura opereranno insieme all'interno degli istituti scolastici per sensibilizzare i giovani attraverso alcuni incontri dove si parlerà degli effetti negativi della droga e a parlarne sarà chi è uscito dal tunnel delle dipendenze.
L'amministrazione comunale ha già dichiarato guerra agli alcolici e dalle 21 ne sarà vitata la vendita nei negozi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|