QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 novembre 2019

Cronaca sabato 28 luglio 2018 ore 13:15

Bivacchi e droga nei giardini del parco

Blitz delle forze dell’ordine alle Cascine, in via Catena. Identificate 25 persone, alcuni stranieri che si erano allontanati da centri di accoglienza



FIRENZE — Blitz stamani da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Firenze e della Polizia Municipale al Parco delle Cascine dove diverse persone avevano allestito, principalmente nei giardini adiacenti via della Catena, alcuni bivacchi ed accampamenti abusivi. 

Oltre ai militari e alla municipale, l’operazione ha visto coinvolte due squadre della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Toscana e un’unità cinofila antidroga dell’Arma, che si sono occupati prevalentemente della parte relativa all’attività di polizia giudiziaria (identificazione, sequestro e fotosegnalamento). La municipale, invece, intervenuta anche con agenti dei Reparti Antidegrado e Anticrimine, si è occupato della rimozione delle suppellettili presenti (con il supporto della società Alia) e dell’irrogazione delle sanzioni amministrative riscontrate, in esecuzione dell’Ordinanza 2018/00237 con oggetto “Misure e tutela della sicurezza urbana e della vivibilità della città”.

Nel corso dell’attività sono state identificate 25 persone (12 di origine gambiana, 3 italiani e i restanti provenienti da Costa d’Avorio, Mali, Kosovo, Sierra Leone, Senegal, Romania); sequestrati grammi 12,4 di marijuana e grammi 12,9 di hashish a carico di ignoti; elevati 6 verbali di € 160,00 per violazione della norma anti bivacco; rimossi 3 tende, 15 materassi e 12 rottami di biciclette.

Tra le persone identificate molti dichiaravano di essere stati allontanati dai seguenti centri di accoglienza: MULTICONS di Empoli, Associazione Progetto Accoglienza di Borgo San Lorenzo e Casa San Gavino di Borgo San Lorenzo.



Tag

Il Mose di Venezia, il rendering dell'infrastruttura: come opererà per regolare l'ingresso delle maree

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità