Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 18:30

Nuova vita per piazza dello Sprone

Una donazione privata ha permesso di avviare la riqualificazione della piazza pedonale ma oggi invasa da auto e motorini



FIRENZE — La giunta di Palazzo Vecchio ha approvato la delibera presentata dall'assessore all'ambiente Alessia Bettini per la riqualificazione di piazza dello Sprone con la donazione di 31 fioriere, un tavolo con seduta e 50 pianta dalla Ditta Artigianale Firenze.

"É interesse dell’amministrazione accogliere proposte come questa – ha detto Bettini – in grado di dare un contributo importante alla riqualificazione di spazi urbani che, pur essendo nel centro cittadino, risultano poco frequentati e soggetti a degrado".

La piazzetta interna "pur essendo destinata ad area pedonale, è divenuta con il tempo parcheggio di auto, motocicli e biciclette, e si trova attualmente in uno stato di evidente incuria. Non dimentichiamo che proprio qui si affacciano una casa torre del XIII secolo e un edificio progettato dall'architetto Giovanni Michelucci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità