Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 18:30

Nuova vita per piazza dello Sprone

Una donazione privata ha permesso di avviare la riqualificazione della piazza pedonale ma oggi invasa da auto e motorini



FIRENZE — La giunta di Palazzo Vecchio ha approvato la delibera presentata dall'assessore all'ambiente Alessia Bettini per la riqualificazione di piazza dello Sprone con la donazione di 31 fioriere, un tavolo con seduta e 50 pianta dalla Ditta Artigianale Firenze.

"É interesse dell’amministrazione accogliere proposte come questa – ha detto Bettini – in grado di dare un contributo importante alla riqualificazione di spazi urbani che, pur essendo nel centro cittadino, risultano poco frequentati e soggetti a degrado".

La piazzetta interna "pur essendo destinata ad area pedonale, è divenuta con il tempo parcheggio di auto, motocicli e biciclette, e si trova attualmente in uno stato di evidente incuria. Non dimentichiamo che proprio qui si affacciano una casa torre del XIII secolo e un edificio progettato dall'architetto Giovanni Michelucci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno