Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 30 gennaio 2018 ore 11:47

Accampati all'ingresso dell'ospedale

La denuncia sullo stato di degrado dell'ospedale arriva dalla Uil Fpl: "Careggi è un ospedale o un luogo abbandonato al degrado?"



FIRENZE — La denuncia di bivacchi davanti all'ospedale di Careggi arriva, insieme ad una foto, dalla Uil Fpl del nosocomio fiorentino. "Ormai sono episodi all’ordine del giorno - si legge nella nota stampa -. Persone che si accampano alle porte dell’ingresso all’ospedale di Careggi, dove dormono, bivaccano, espletano i propri bisogni fisiologici nella più completa libertà e impunità". 

"Stiamo parlando - continua la nota - di un presidio ospedaliero che ospita malati e familiari dei malati, medici, infermieri e operatori che ogni giorno si trovano di fronte un simile spettacolo indecoroso e che mette a rischio la loro incolumità, soprattutto nelle ore notturne".

La foto scattata davanti all'ospedale, scrivono i sindacati, è riferita a sabato scorso

Il sindacato chiede quindi ai vertici aziendali "dove sono le guardie giurate che dovrebbero vigliare?
Perché le guardie giurate vengono dirottate a compiti più marginali (come le multe ai fumatori o a qualche malcapitato che ha lasciato la macchina in divieto di sosta)? Perché la dirigenza di Careggi ha scelto di dimezzare il personale addetto alla vigilanza nonostante la situazione in cui versano i dialetti di Careggi?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro