QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 30 gennaio 2018 ore 11:47

Accampati all'ingresso dell'ospedale

La denuncia sullo stato di degrado dell'ospedale arriva dalla Uil Fpl: "Careggi è un ospedale o un luogo abbandonato al degrado?"



FIRENZE — La denuncia di bivacchi davanti all'ospedale di Careggi arriva, insieme ad una foto, dalla Uil Fpl del nosocomio fiorentino. "Ormai sono episodi all’ordine del giorno - si legge nella nota stampa -. Persone che si accampano alle porte dell’ingresso all’ospedale di Careggi, dove dormono, bivaccano, espletano i propri bisogni fisiologici nella più completa libertà e impunità". 

"Stiamo parlando - continua la nota - di un presidio ospedaliero che ospita malati e familiari dei malati, medici, infermieri e operatori che ogni giorno si trovano di fronte un simile spettacolo indecoroso e che mette a rischio la loro incolumità, soprattutto nelle ore notturne".

La foto scattata davanti all'ospedale, scrivono i sindacati, è riferita a sabato scorso

Il sindacato chiede quindi ai vertici aziendali "dove sono le guardie giurate che dovrebbero vigliare?
Perché le guardie giurate vengono dirottate a compiti più marginali (come le multe ai fumatori o a qualche malcapitato che ha lasciato la macchina in divieto di sosta)? Perché la dirigenza di Careggi ha scelto di dimezzare il personale addetto alla vigilanza nonostante la situazione in cui versano i dialetti di Careggi?"



Tag

Livorno, in fiamme una nave ferma in porto: l'intervento dei vigili del fuoco

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità