QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 agosto 2019

Attualità martedì 02 aprile 2019 ore 10:50

Bati, dopo la festa "via al culturale"

Il campione argentino è stato festeggiato in piazza della Signoria per i suoi 50 anni. Ieri la visita nella Galleria degli Uffizi



FIRENZE — L'ex campione della Fiorentina Gabriel Batistuta in visita con la famiglia alle Gallerie degli Uffizi. Il viaggio speciale di Bati tra i tesori del museo, avvenuto ieri pomeriggio, in orario di chiusura, è durato circa un'ora e mezza.

In particolare, il calciatore ha ammirato la Venere e la Primavera di Botticelli, i capolavori di Leonardo, il Tondo Doni di Michelangelo, la Giuditta di Artemisia e la Medusa di Caravaggio. 

A fare da guida, in spagnolo, Batistuta e ai suoi familiari alla scoperta degli Uffizi è stata Alejandra Micheli della Direzione della Galleria. Il direttore Eike Schmidt, che in questi giorni è in viaggio all'estero, ha voluto in ogni caso salutare personalmente il campione viola con un videocollegamento ‘live’, facendogli gli auguri per i suoi 50 anni, celebrati domenica in piazza Signoria con una grande festa pubblica alla quale hanno preso parte migliaia di persone.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca