Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 31 marzo 2019 ore 14:56

Piazza blindata per la festa di Batistuta

I divieti per la sicurezza durante la festa in piazza della signoria organizzata per i 50 anni di Batistuta. Controlli all'entrata e niente bevande



FIRENZE — Dalle 17 piazza della Signoria sarà off-limits: per motivi di sicurezza l’accesso alla piazza per il pubblico che parteciperà alla festa di compleanno per Gabriel Omar Batistuta avverrà esclusivamente da via Vacchereccia e da via dei Calzaiuoli, mentre per le persone disabili un accesso riservato è in via della Ninna.

Sempre per motivi di sicurezza, è stata emessa una apposita ordinanza del sindaco Dario Nardella che recepisce le richieste del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi in prefettura con la quale viene fatto divieto di far entrare botti, vetri, lattine e spray urticante per autodifesa in piazza della Signoria.

Nello specifico l’ordinanza prevede che in piazza della Signoria sarà vietato vendere per asporto bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro e lattine, somministrare per asporto bevande di qualsiasi natura in bicchieri o altri contenitori di vetro e lattine e sarà vietato detenere, anche per proprio consumo, bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro e lattine. 

E' proibito poi vendere o detenere o far esplodere artifici pirotecnici sia classificati che di libera vendita, e qualsiasi altro materiale esplodente e detenere bombolette spray urticanti per autodifesa. 

La stessa ordinanza obbliga gli esercizi pubblici situati nelle località interessate dal divieto di vendita esporre in maniera ben visibile il cartello di avviso recante questi divieti. All’ingresso della piazza, in cui è prevista una capienza controllata, saranno effettuate verifiche per evitare che vengano inseriti oggetti pericolosi come bombolette spray, caschi, valigie, aste da selfie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno