Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 11:33

Basta un pezzo di carta e svaligiano il vicinato

I cittadini hanno lanciato l'allarme su Whatsapp e poi su Facebook segnalando i furti messi a segno con la tecnica che monitora i residenti



FIRENZE — Monitorano gli appartamenti per capire se sono abitati durante l'emergenza sanitaria, a quale piano del palazzo e su quale pianerottolo possono agire indisturbati e per farlo basta un pezzetto di carta.

A lanciare l'allarme sulla tecnica usata dai topi d'appartamento è stato il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino in costante contatto con questura e prefettura per le segnalazioni di vicinato.

L'ultimo furto è andato in scena in via Doni. "Usano la tecnica di mettere dei minuscoli pezzetti di carta ai lati o sotto la porta per capire i movimenti, le abitudini di chi vive in quella casa. Prestate attenzione e state in allerta" è quanto denunciato da un residente e rilanciato dal Comitato agli abitanti della zona. Secondo il modus operandi i ladri si fanno aprire con una scusa il portone principale, basta un "posta in cassetta" a quel punto si muovono all'interno del condominio sistemando i pezzetti di carta.

La tecnica del monitoraggio era già stata svelata mettendo in guardia dalla presenza di graffette ai lati dei portoni ma può essere usato qualsiasi escamotage, dei pezzetti di carta ad esempio ma persino dei volantini pubblicitari ripiegati e inseriti nella fessura centrale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità