
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 15:05
Baby Pit Stop, area per neonati all'Università

Alla Scuola di Studi Umanistici e della Formazione un progetto pilota per venire incontro alle esigenze di studenti genitori con figli molto piccoli
FIRENZE — Al secondo piano del plesso di Via Laura apre il primo “Baby Pit Stop” dell’Università di Firenze, uno spazio per allattare e prendersi cura dei bebè, riservato a studenti, personale docente e tecnico amministrativo dell’Ateneo ed accessibile dalle 9 alle 18. Si tratta di una porzione della sala riunioni della presidenza.
Una poltrona allungabile per allattare più comodamente, un fasciatoio, un forno a microonde per riscaldare i biberon e poi piccoli giocattoli, libri in tessuto e pop up realizzati nei laboratori dei corsi di laurea della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione.
All’inaugurazione hanno partecipato il rettore Luigi Dei, il prorettore vicario Vittoria Perrone Compagni, la presidente della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Margherita Azzari, Gianfranco Bandini, presidente uscente della Scuola e ideatore del progetto, e la coordinatrice del gruppo di lavoro “Bimbi in Ateneo” Maria Luisa Vallauri.
Maria Luisa Vallauri ha spiegato che lo scopo del progetto è quello di "allestire soluzioni capaci di agevolare il percorso di studi degli studenti genitori”. “La Scuola di Studi Umanistici e della Formazione ha un’utenza prevalentemente femminile - hanno poi spiegato Margherita Azzari e Gianfranco Bandini - per soddisfare le richieste di alcune nostre studentesse abbiamo ricavato uno spazio dalla sala riunioni della presidenza e provveduto all’allestimento del locale con tutto il necessario per cambiare e allattare i bambini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI