Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 04 maggio 2019 ore 17:10

Fuori corso all'Università, scontro sulle regole

Gli studenti di Medicina hanno annunciato un incontro con i vertici dell'Ateneo sul conteggio degli anni necessari a definire uno studente "regolare"



FIRENZE — Scontro sulle regole utilizzate per considerare uno studente in pari o meno, o, in gergo universitario, fuori corso o in pari con gli anni. Gli studenti stessi hanno annunciato che a fine maggio si svolgerà un incontro tra l'Università di Firenze e Yusuf Uduf Ahmed, rappresentante degli studenti di medicina, per chiarire le cose. 

Il nodo del contendere è la situazione degli studenti che risultano fuori corso perché in precedenza hanno frequentato un altro corso di laurea. 

A denunciare il fatto è stata una studentessa che si trova in questa situazione e che su Facebook ha scritto che "da quest'anno esiste una nuova norma all'Unifi in cui, per definire uno studente regolare, si considerano non solo gli anni fatti a medicina, ma tutti gli anni di iscrizione". "Io ad esempio che sono iscritta a medicina da 6 anni (quindi regolare) ma iscritta all'Unifi da 8 anni, da quest'anno risulto irregolare con tanto di sovrattassa e penalità ad esempio sul voto di laurea o graduatorie Erasmus. Vi chiedo cortesemente per chi ha fatto un'altra facoltà all'Unifi di controllare se risulta regolare o meno. Potete controllare ciò da soli, nella sezione tasse, cliccando sulla fattura della rata da pagare". 

A fine mese i chiarimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità