Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Minneapolis, donna trascinata nella neve da agenti dell'ICE
Minneapolis, donna trascinata nella neve da agenti dell'ICE

Attualità mercoledì 08 maggio 2019 ore 15:10

Conte a Firenze per La Pira

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio è atteso il 14 maggio all'Università per la presentazione dell'edizione nazionale delle opere dello storico sindaco



FIRENZE — Il premier Giuseppe Conte, che solo pochi giorni fa era a Firenze per partecipare alla conferenza "The State of the Union", tornerà presto nel capoluogo toscano. Il 14 maggio è atteso alla presentazione dei primi tre volumi dell'edizione nazionale delle opere di Giorgio La Pira nell'aula magna dell'Università. A promuovere l'evento l'omonima commissione ministeriale costituita presso la Direzione generale biblioteche e istituti culturali del Mibac. 

Ad aprire l'incontro sarà il rettore Luigi Dei insieme alla presidente della commissione ministeriale Diana Marta Toccafondi. Paolo Grossi, presidente emerito della Corte Costituzionale, terrà nell'occasione una lectio dal titolo "Le architetture di Giorgio La Pira". 

In una nota dell'Ateneo si legge che i volumi, pubblicati dalla Firenze University Press. I primi tre volumi, che saranno presentati il 14 maggio,  sono dedicati agli scritti giovanili di Giorgio La Pira, agli scritti di storia e di diritto romano, e ai ''Principi contro i totalitarismi e rifondazione costituzionale''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato arrestato per almeno tre episodi avvenuti fra la Calabria e la Toscana. E' indagato per violenza sessuale aggravata ed atti persecutori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca