Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 18 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaporizhzhia, in un video il momento in cui il drone esplosivo colpisce un autobus: almeno 5 feriti
Zaporizhzhia, in un video il momento in cui il drone esplosivo colpisce un autobus: almeno 5 feriti

Attualità Giovedì 02 Maggio 2019 ore 11:13

"Sull'Europa troppa cattiva informazione"

Foto Twitter The State of the Union

Il ministro degli esteri Enzo Moavero Milanesi ha aperto 'The State of the Union' a Villa Salviati. Due giorni dedicati alle sfide dell'Europa



FIRENZE — Si è ufficialmente aperta la due giorni di 'The State of the Union' organizzata dall'Istituto Universitario Europeo a Firenze. Nuova edizione dedicata alla "Democrazia in Europa" che domani, tra gli altri, vedrà anche la partecipazione del presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte e del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

Ad aprire i lavori è stato il ministro degli esteri Enzo Moavero Milanesi. "Quanta cattiva educazione, quanta cattiva informazione sull'Europa ascoltiamo quotidianamente. Fermarsi a riflettere è particolarmente importante alla vigilia delle elezioni Europee", ha detto. Sul futuro dell'Unione Europea, poi, ha aggiunto: "L'Europa ha difficoltà ad affrontare" i "grandi shock recenti come la crisi finanziaria globale e i flussi migratori", cosa che "dimostra la necessità di una profonda riflessione e revisione istituzionale". 

Quindi il pensiero a quando l'Unione Europea è stata concepita. L'Unione Europea non è stata in grado di cambiare quando era il momento perché è mancata "la lungimiranza che caratterizza i leader di razza, quella lungimiranza che avevano i leader degli anni '50. Ora siamo prigionieri di una quotidianità molto complicata". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il contagio individuato alle porte di Firenze è risultato collegato al cluster di Piombino. Interventi contro larve e adulti di zanzara tigre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità