Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»

Attualità mercoledì 10 aprile 2019 ore 12:17

Il Miur finanzia 23 progetti dell'Università

L'Ateneo di Firenze al quinto posto tra le università italiane per il numero di progetti finanziati, per un valore 12,8 milioni di euro



FIRENZE — Il Ministero dell’Università ha pubblicato l’elenco dei 566 progetti di ricerca di interesse nazionale ammessi al finanziamento Prin 2017.

E l’Università di Firenze ha ottenuto il finanziamento per 23 progetti di cui è coordinatore e 59 di cui è responsabile di unità locale. Nella classifica delle università italiane Firenze si attesta al quinto posto per numero di progetti coordinati.

“Si tratta di un risultato che ci gratifica – commenta il prorettore alla ricerca scientifica Marco Bindi – considerando che la nostra università, in termini assoluti, è settima per numero di docenti tra le università italiane”.

I responsabili scientifici dei progetti a guida Unifi sono nel dettaglio: Annarosa Arcangeli, Piero Baglioni, Lucia Banci, Luca Bindi, Leonardo Boncinelli, David Charles Burr, David Caramelli, Elisabetta Cerbai, Paola Chiarugi, Andrea Cianchi, Mila De Santis, Alberto Del Bimbo, Derek Boswell Keir, Claudio Luchinat, Stefano Mancuso, Maria Rita Manzini, Tommaso Pizzorusso, Paola Romagnani, Roberta Sessoli, Andrea Simoncini, Claudiu Trandafir Supuran, Alessandro Maria Vannucchi, Daniele Vignoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta partita da Como ha portato i finanzieri anche in Toscana. Raffica di perquisizioni, sequestrati 30mila articoli e 620mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca