Attualità lunedì 04 aprile 2022 ore 08:50
L'asfalto si rinnova, chiusure per auto e pedoni

Il cantiere in una prima fase interessa la carreggiata e fa scattare il divieto di transito per i veicoli. Poi si procede con i marciapiedi
FIRENZE — L'asfalto in via Villamagna si rinnova e per 10 giorni la strada sarà oggetto di chiusure e deviazioni non solo per i veicoli, ma anche per i pedoni. Nel complesso i lavori iniziano domani martedì 5 Aprile per concludersi il 15 Aprile, e si dividono in due fasi distinti.
Da domani martedì 5 a venerdì 8 Aprile sono in programma gli interventi di risanamento in via Villamagna. Si inizia con la carreggiata e nel tratto interessato, da via del Crocifisso a via delle Sentinelle, sarà istituito un divieto di transito. Chiusura anche per via dei Feroni (tra via di Ripalta e via di Villamagna), via di Ripalta (tra via Crocifisso del Lume a fine strada verso via dei Feroni).
Itinerario alternativo in uscita dalla città da via del Crocifisso del Lume-via di Ripalta-via delle Lame-via Crocifisso del Lume-via delle Sentinelle-via di Villa Cedry. Percorso alternativo in ingresso città da via delle Sentinelle-via degli Olmi-via Pian di Ripoli-viale Europa.
A seguire, da giovedì 7 Aprile i lavori interesseranno anche i marciapiedi con restringimenti di carreggiata nel tratto da via Crocifisso del Lume al numero civico 115. Previsto anche il senso unico nel tratto via Crocifisso del Lume-via delle Sentinelle verso il centro città. L’intervento si concluderà, come detto, il 15 Aprile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI