Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità sabato 02 aprile 2022 ore 18:10

Pasqua alle porte, a lucido la via del Brindellone

brindellone

A breve dovrà uscire e percorrere l'itinerario consueto da via Il Prato a piazza Duomo, dove rivive anno dopo anno lo scoppio del carro



FIRENZE — A breve dovrà uscire e - condotto dai buoi e accompagnato dal corteo - percorrere l'itinerario da via Il Prato 48 dove è custodito a piazza del Duomo, dove rivive anno dopo anno lo scoppio del carro. Accadrà a Pasqua, protagonista lui: il Brindellone.

E allora ecco che iniziano i preparativi per 'spianare la strada' al gigante pirotecnico. Le operazioni si svolgono la settimana prossima con una serie di ripristini sull'itinerario del Brindellone programmati in orario notturno, dalle 21 alle 5,30.

Si parte lunedì 4 Aprile con la chiusura di via Maso Finiguerra (tra via Palazzuolo e Borgo Ognissanti), via Melegnano (tra Borgo Ognissanti e via Montebello) e Borgo Ognissanti (tra piazza Ognissanti e a via Il Prato). Previsti sensi unici in piazza Ognissanti (da Borgo Ognissanti verso lungarno Vespucci) e via Montebello (da via Melegnano in direzione di via Curtatone). 

Nella seconda fase, sempre con lo stesso orario, gli interventi proseguiranno in Borgo Ognissanti con chiusura del tratto piazza Ognissanti-piazza Goldoni. A seguire la terza fase con lavorazioni che, tra mezzanotte e le 5,30, interesseranno via della Vigna Nuova da piazza Goldoni a via degli Strozzi con relative chiusure a tratti. Previsti divieti di transito anche in via del Purgatorio, piazza dei Rucellai. La fine degli interventi è prevista per il 9 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando nel 2019 andò in pensione per lei il liceo organizzò una grande festa. Adesso è vivo il cordoglio, anche da parte delle istituzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca