Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 19:05

Pasqua tutta in streaming senza Scoppio del Carro

Il Brindellone resterà nel deposito di via Il Prato mentre molte celebrazioni saranno trasmesse su internet per l'emergenza Covid



FIRENZE — Sarà una Pasqua insolita, inedita a Firenze. Prima di tutto per l'annunciata assenza, a causa dell'emergenza coronavirus, dello Scoppio del Carro con annesso volo della Colombina che quest'anno, quindi, non farà pronostici su come andrà l'anno. A decidere di annullare la manifestazione, già nelle scorse settimane, sono stati il sindaco, Dario Nardella e l'arcivescovo Giuseppe Betori in accordo con l'Opera di Santa Maria del Fiore.

Molte celebrazioni saranno trasmesse in streaming. Tra queste anche la messa in Cattedrale che inizierà alle 9.30 e sarà trasmessa in streaming, dunque senza la partecipazione dei fedeli. La celebrazione a porte chiuse sarà trasmessa in diretta su TV Prato (canale 74) e in streaming sul sito della diocesi, di Toscana Oggi e di Radio Toscana.

Il cardinale porterà il Cero pasquale sul sagrato della Cattedrale, dove ci sarà ad attenderlo il sindaco, per mostrare la fiamma benedetta alla città in segno di speranza. 

Durante la messa in Santa Croce saranno ricordate le vittime del coronavirus. 

A mezzogiorno le campane delle chiese di tutta la città suoneranno a festa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità