Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 18:45
L'Arno supera il livello d'allerta a Ponte Vecchio

Il centro funzionale regionale ha registrato un superamento del primo livello di guardia nel pomeriggio agli Uffizi, l'allerta prosegue nella notte
FIRENZE — Il rilevamento della portata dell'Arno tra gli Uffizi e Ponte Vecchio ha registrato il superamento del primo livello di guardia posto a 3 metri, il secondo è a 5 metri e 50 centimetri. Tra le 14 e le 18 l'acqua del fiume ha raggiunto i 3 metri e 30 centimetri.
Nelle stesse ore a Nave di Rosano l'Arno ha superato i 4 metri e 10 centimetri, superata la confluenza con la Sieve il livello è salito a 5 metri e 50 centimetri. Superato il centro di Firenze, a Ponte a Signa il picco è stato toccato alle 18 dove ha raggiunto i 5 metri di altezza.
Le piogge delle ultime ore hanno ingrossato i torrenti dell'area fiorentina, sotto monitoraggio Ema, Terzolle e Mugnone.
Secondo le previsioni diramate dalla Protezione civile il passaggio della piena sarebbe sotto controllo perché le condizioni climatiche dovrebbero migliorare tra la notte e le prime ore di domenica 6 Dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI