Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 01 marzo 2022 ore 18:32

Appartamento trasformato in centrale della droga

La centrale dello spaccio era mimetizzata nel quartiere. All'interno dell'appartamento sono state trovate dosi già pronte, cellulari e contanti



FIRENZE — Una casa dello spaccio con dosi di cocaina già pronte ed una dotazione di 20 telefoni cellulari, è quanto scoperto dall'antidroga nel cuore di Campo di Marte.

La scoperta è avvenuta ieri da parte della polizia municipale. Nell'appartamento sono stati trovati 100 grammi di cocaina, 20 cellulari e oltre 3.700 euro in contanti. Tre persone sono state arrestate. I soldi sono stati sequestrati come probabile provento di attività illecita, così come la droga sul mercato avrebbe fruttato circa 9.000 euro

Tutto è iniziato ieri pomeriggio quando gli agenti in borghese hanno effettuato un appostamento a seguito di alcune segnalazioni su un viavai sospetto da un edificio in zona stadio. Hanno notato un uomo uscire dall’immobile, raggiungere in sella ad una bicicletta la vicina via Centostelle per effettuare la consegna di una dose di cocaina a un 46enne fiorentino e poi tornare in fretta verso casa. 

Gli agenti lo hanno seguito e bloccato mentre stava aprendo il cancello. Si tratta di un cittadino straniero di 23 anni che è stato trovato in possesso di altre due dosi di cocaina, 200 euro in contanti e un mazzo di chiavi che ha permesso agli agenti di entrare nell’abitazione: all’interno sono stati trovati altri quattro giovani che dormivano. Durante la perquisizione è emerso che si trattava di una vera centrale dello spaccio: sono stati trovati quasi un etto di cocaina, perlopiù già confezionata in dosi, circa 3.700 euro e 20 cellulari. Nell’abitazione anche un minorenne straniero, trovato in possesso di circa 1.500 euro e due dosi di cocaina già confezionata.

Alla fine dell’operazione gli agenti hanno arrestato tre persone, il corriere in bicicletta e due giovani presenti in casa, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, per loro anche la denuncia per violazione delle normative sull’immigrazione. Stessa denuncia per altre due persone trovate in casa, risultate estranee all’attività di spaccio. Stamani si è tenuta l’udienza per direttissima che ha convalidato l’arresto per i tre con obbligo di firma.

“Prosegue l'operazione legalità nel quartiere di Campo di Marte - ha commentato l’assessore alla sicurezza urbana Benedetta Albanese - dopo l'intervento di una decina di giorni fa in zona via Capo di mondo con l’arresto di uno spacciatore e il sequestro di 9 chilogrammi tra marijuana e hashish. Ringrazio gli agenti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno