Attualità martedì 25 aprile 2017 ore 11:40
La protezione civile saluta Alessandro Moni

Nella chiesa di S.Maria Ausiliatrice di Novoli centinaia di persone hanno assistito alle esequie di Sandro Moni, storico volontario dell'Anpas toscana
FIRENZE — Una folla commossa ha partecipato ai funerali di Alessandro Moni, storico volontario dell'Anpas e figura di riferimento per tutto il volontariato toscano e nazionale.
La cerimonia funebre si è svolta a Novoli, nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.
"Oggi salutiamo uno di noi - si legge sul profilo Facebook dell'associazione - Lo facciamo in maniera composta e ordinata, come Alessandro ci ha insegnato quando si entrava in servizio nei campi di protezione civile che lui organizzava in maniera meticolosa. Ciao Alessandro non ti dimenticheremo".
Anche gli amministratori della Città Metropolitana di Firenze e gli operatori della sala operativa della Prociv hanno espresso dolore e rammarico per la scomparsa di Moni.
"E' stato una guida seria e generosa della Protezione civile - si legge in una nota firmata dal consigliere Angelo Bassi e dagli operatori - Un vero modello di umanità, specializzazione e dedizione, al quale siamo debitori insieme a tanti che, magari non sapendolo, hanno beneficiato della sua azione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI