Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brignone: gli allenamenti "impossibili" che l'hanno portata all'oro
Brignone: gli allenamenti

Attualità Giovedì 19 Maggio 2016 ore 12:49

2000 chilometri sui pedali per la solidarietà

Tappa fiorentina della pedalata organizzata per ringraziare i volontari toscani intervenuti in Emilia in occasione del terremoto del 2012



FIRENZE — Davide Gaddi arriverà pedalando a Firenze e farà tappa nella sede delle Pubbliche Assistenze toscane, in via Pio Fedi, dove ad accoglierlo ci saranno gli uomini e le donne della protezione civile. Molti di loro hanno prestato servizio nei campi di Mirandola e San Possidonio proprio durante il sisma di 4 anni fa.

Lo scopo del ciclista è anche quello di sensibilizzare l’opinione pubblica in favore del Nepal terremotato, dove Anpas sta realizzando un centro per accogliere i bambini rimasti orfani dopo il terremoto dell’aprile 2015.

Tante le tappe della sua lunga pedalata: Adria, Trieste, Moggio Udinese, Erto, Arabba, Bolzano, Pellizzano, Sondrio, Como, Biella, Aosta, Torino, Vinovo, Robilante, Genova, Sarzana, Stazzema, Firenze. Domani sarà a Pienza, poi tornerà a Fanano, per chiudere da dove aveva cominciato, cioé Mirandola.

Il progetto per il Nepal ha come obiettivo la raccolta fondi per l’orfanotrofio di Lalitpur, in Nepal. A promuoverlo è l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, con il supporto tecnico dell’Istituto di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel suo testamento, la donna ha disposto un lascito per il Parco degli Animali di Firenze: "Grazie a lei nuovi spazi e servizi per i cani abbandonati"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca