Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE17°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 12:49

2000 chilometri sui pedali per la solidarietà

Tappa fiorentina della pedalata organizzata per ringraziare i volontari toscani intervenuti in Emilia in occasione del terremoto del 2012



FIRENZE — Davide Gaddi arriverà pedalando a Firenze e farà tappa nella sede delle Pubbliche Assistenze toscane, in via Pio Fedi, dove ad accoglierlo ci saranno gli uomini e le donne della protezione civile. Molti di loro hanno prestato servizio nei campi di Mirandola e San Possidonio proprio durante il sisma di 4 anni fa.

Lo scopo del ciclista è anche quello di sensibilizzare l’opinione pubblica in favore del Nepal terremotato, dove Anpas sta realizzando un centro per accogliere i bambini rimasti orfani dopo il terremoto dell’aprile 2015.

Tante le tappe della sua lunga pedalata: Adria, Trieste, Moggio Udinese, Erto, Arabba, Bolzano, Pellizzano, Sondrio, Como, Biella, Aosta, Torino, Vinovo, Robilante, Genova, Sarzana, Stazzema, Firenze. Domani sarà a Pienza, poi tornerà a Fanano, per chiudere da dove aveva cominciato, cioé Mirandola.

Il progetto per il Nepal ha come obiettivo la raccolta fondi per l’orfanotrofio di Lalitpur, in Nepal. A promuoverlo è l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, con il supporto tecnico dell’Istituto di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Radio Taxi 4242 e Sms Tassisti Fiorentini hanno consegnato ai lavoratori in presidio contro i loro 422 licenziamenti 4.000 bottiglie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Lavoro