Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 12:49
2000 chilometri sui pedali per la solidarietà
Tappa fiorentina della pedalata organizzata per ringraziare i volontari toscani intervenuti in Emilia in occasione del terremoto del 2012
FIRENZE — Davide Gaddi arriverà pedalando a Firenze e farà tappa nella sede delle Pubbliche Assistenze toscane, in via Pio Fedi, dove ad accoglierlo ci saranno gli uomini e le donne della protezione civile. Molti di loro hanno prestato servizio nei campi di Mirandola e San Possidonio proprio durante il sisma di 4 anni fa.
Lo scopo del ciclista è anche quello di sensibilizzare l’opinione pubblica in favore del Nepal terremotato, dove Anpas sta realizzando un centro per accogliere i bambini rimasti orfani dopo il terremoto dell’aprile 2015.
Tante le tappe della sua lunga pedalata: Adria, Trieste, Moggio Udinese, Erto, Arabba, Bolzano, Pellizzano, Sondrio, Como, Biella, Aosta, Torino, Vinovo, Robilante, Genova, Sarzana, Stazzema, Firenze. Domani sarà a Pienza, poi tornerà a Fanano, per chiudere da dove aveva cominciato, cioé Mirandola.
Il progetto per il Nepal ha come obiettivo la raccolta fondi per l’orfanotrofio di Lalitpur, in Nepal. A promuoverlo è l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, con il supporto tecnico dell’Istituto di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI