Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 12:57
La Marcia degli scalzi arriva a Firenze

Domani si svolgerà anche nel capoluogo toscano il corteo di solidarietà per chiedere dignità e rispetto per quanti fuggono da povertà e guerre
FIRENZE — L'iniziativa è stata lanciata da un gruppo di artisti e attivisti che sfileranno a Venezia in occasione del Festival del cinema e ha poi assunto un respiro nazionale.
A Firenze la marcia partirà alle 18 da piazza S. Maria Novella per raggiungere piazza San Giovanni a piedi scalzi "come chi ha perso - si spiega in una nota del comitato Basta morti nel Mediterraneo - le scarpe nella traversata in mare o le ha consumate in una lunga marcia in fuga dalla guerra".
Davanti al Battistero si svolgerà poi un flash mob di forte impatto emotivo, che poco per volta riempirà la piazza di scarpe, ciò che resta di quanti in questi anni hanno perso la vita mentre cercavano la salvezza in un paese straniero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI