Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 11:50
Angeli del fango, 50 anni dopo
Da gennaio 2016, partirà a Firenze un intero anno di celebrazioni per ricordare il cinquantesimo anniversario dell'alluvione del 4 novembre.
FIRENZE — Molteplici iniziative ed eventi internazionali per ricordare ed ringraziare tutti coloro che aiutarono Firenze durante quel difficile periodo.
Tra le iniziative, saranno convocati gli "Angeli del Fango"che provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo, grazie al loro straordinario spirito di solidarietà, diedero un importante contributo per risanare la città e salvare l'intero patrimonio artistico fiorentino.
Il Sindaco Nardella, durante la presentazione del programma, ricorda questo magnifico lavoro " abbiamo recuperato anche grazie agli Angeli del Fango, un patrimonio immenso e abbiamo sviluppato una sapienza nel prevenire i danni della natura versi i beni culturali e per il loro recupero in condizione di emergenza."
Altri appuntamenti saranno dedicati ai Vigili del Fuoco, alle Forze armate, alle assistenze e al volontariato, che nel '66 si adoperarono per aiutare l'intero territorio toscano alluvionato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI