Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 16:45

A 50 anni dall'alluvione l'Arno resta un pericolo

Domani il sindaco Dario Nardella e il governatore Enrico Rossi saranno a Roma per definire il piano di interventi per la messa in sicurezza del bacino



FIRENZE — Nei quarantanove anni passati dall'alluvione che mise in ginocchio la città, sono stati molti gli interventi realizzati per mettere in sicurezza gli argini dei fiumi che attraversano Firenze, "Opere necessarie - ha dichiarato il sindaco Dario Nardella - ma ancora non sufficienti".

"Basti pensare - ha continuato - agli interventi per la messa in sicurezza dei nostri affluenti a cominciare dal Mugnone sul quale già sono state realizzate opere rilevanti. Pensiamo all'avvio dei lavori per la prima cassa di espansione del Valdarno, presentati lo scorso anno con il presidente Rossi. Pensiamo a tutti i progetti condotti con l'aiuto del Comitato per quanto riguarda la diagnosi dei fondali dei nostri fiumi. Ma è ovvio che queste opere non bastano. Infatti proprio domani con il presidente Rossi e il ministro Galletti presenteremo la seconda parte di questo processo che serve a mettere completamente in sicurezza Arno e affluenti affinché non si possa ripetere un evento come l'alluvione del '66".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU 50° ANNIVERSARIO ALLUVIONE FIRENZE - dichiarazione
GIANCARLO ROMITI SU 32° EDIZIONE FIRENZE MARATHON - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' uscito dal palazzo per cedere a un cliente una dose di cocaina in cambio di 40 euro. Gli agenti l'hanno notato e fermato. Cinque persone denunciate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità