Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

STOP DEGRADO sabato 26 febbraio 2022 ore 11:50

Cittadini custodi puliscono le scritte dei vandali

La cabina elettrica prima e dopo l'intervento
La cabina elettrica prima e dopo l'intervento

Scarabocchi a più non posso a deturpare i portelloni di una cabina elettrica in pieno centro: mobilitazione di vicinato per cancellarli



FIRENZE — Mobilitazione di vicinato e oltre per ripulire i portelloni della cabina elettrica in via Guelfa deturpati da scarabocchi e scritte tracciati da vandali con la vernice: l'operazione 'stop degrado' è scattata ieri in via Guelfa.

A portarla avanti i cittadini volenterosi riuniti sotto le insegne dei Custodi del Bello di Firenze per San Lorenzo, progetto con cui una delle zone più vitali del centro storico scommette sulla cittadinanza attiva aggregando, a fianco degli Angeli del Bello, altre realtà cittadine associative tra Insieme per San Lorenzo, Ccn San Lorenzo insieme a quelli di via Cavour e via de’ Ginori, via Guelfa e San Gallo.

E ieri la cittadinanza attiva ha vinto la sua scommessa, riportando decoro con un'azione di rigenerazione urbana efficace. Le foto del 'prima e dopo la cura' sono state condivise sui social con l'appello: "Tutti insieme per restituire bellezza a San Lorenzo. Partecipa anche tu".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità