STOP DEGRADO sabato 26 febbraio 2022 ore 11:50
Cittadini custodi puliscono le scritte dei vandali

Scarabocchi a più non posso a deturpare i portelloni di una cabina elettrica in pieno centro: mobilitazione di vicinato per cancellarli
FIRENZE — Mobilitazione di vicinato e oltre per ripulire i portelloni della cabina elettrica in via Guelfa deturpati da scarabocchi e scritte tracciati da vandali con la vernice: l'operazione 'stop degrado' è scattata ieri in via Guelfa.
A portarla avanti i cittadini volenterosi riuniti sotto le insegne dei Custodi del Bello di Firenze per San Lorenzo, progetto con cui una delle zone più vitali del centro storico scommette sulla cittadinanza attiva aggregando, a fianco degli Angeli del Bello, altre realtà cittadine associative tra Insieme per San Lorenzo, Ccn San Lorenzo insieme a quelli di via Cavour e via de’ Ginori, via Guelfa e San Gallo.
E ieri la cittadinanza attiva ha vinto la sua scommessa, riportando decoro con un'azione di rigenerazione urbana efficace. Le foto del 'prima e dopo la cura' sono state condivise sui social con l'appello: "Tutti insieme per restituire bellezza a San Lorenzo. Partecipa anche tu".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI