Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa

Cronaca sabato 05 agosto 2017 ore 15:40

Anarchici fermati, solo uno resta in carcere

Il gip ha convalidato solo uno dei sei fermi eseguiti nel capoluogo toscano per gli attentati alla libreria di Casa Pound e a Rovezzano



FIRENZE — Solo uno resta in carcere. Gli altri no: nei loro confronti infatti il gip non ha riscontrato gravi indizi durante l'interrogatorio di garanzia che si è svolto stamattina. 

L'uomo rimasto in carcere è ritenuto l'autore della bomba esplosa a Capodanno in via Leonardo Da Vinci. La deflagrazione provocò il grave ferimento dell'artificiere Mario Vece che perse una mano e un occhio. A incastrare l'anarchico fermato sono state le tracce di dna rinvenute su del nastro adesivo usato per confezionare l'ordigno.

Due giorni fa sono stati in tutto otto i fermi eseguiti tra Firenze, Lecce e Roma. In cinque sono stati fermati in quanto ritenuti responsabili dell'attentato di Capodanno. Gli altri tre, invece, sono stati fermati in quanto considerati i presunti autori del lancio di bottiglie molotov contro la caserma dei carabinieri di Rovezzano del 21 aprile 2016.

Un altro fermo è stato convalidato per uno degli anarchici individuati nel Salento.

Ieri sera, davanti al carcere di Sollicciano, si è svolta una manifestazione di protesta con una sessantina di persone di ambiente anarchico per esprimere solidarietà ai fermati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità