comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 26°35° 
Domani 26°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
Dj morta, l'entomologo: «Gli insetti ci possono dare un tempo vicino a quello della morte»

Cronaca sabato 05 agosto 2017 ore 10:16

​Anarchici arrestati, protesta a Sollicciano

Una sessantina di persone di area antagonista hanno manifestato davanti al carcere dopo gli otto fermi per le bombe a Casa Pound e a Rovezzano



FIRENZE — La manifestazione è stata organizzata a un giorno dall'operazione congiunta di polizia e carabinieri che ha portato al fermo di otto anarchici per gli attentati di Capodanno alla libreria 'Il Bargello' e del 21 aprile 2016 a Rovezzano. 

Davanti all'ingresso del carcere di Sollicciano si sono radunate circa sessanta persone guardate a vista dalle forze dell'ordine. Dal gruppo sono partiti slogan e grida di solidarietà nei confronti degli arrestati. Il presidio si è svolto senza incidenti e si è concluso intorno alle 22.

Cinque degli arrestati sono ritenuti i presunti responsabili dell'attentato di Capodanno alla libreria 'Il Bargello' di via Leonardo da Vinci, vicina agli ambienti di Casa Pound. L'esplosione della bomba piazzata nella serranda provocò gravi ferite all'artificiere Mario Vece che ha perso una mano e un occhio. Gli altri tre, invece, sono i presunti autori del lancio di bottiglie molotov contro la caserma dei carabinieri di Rovezzano del 21 aprile 2016. 

Oggi è in programma l'udienza di convalida degli arresti con gli interrogatori di garanzia davanti al gip. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità