Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 03 agosto 2017 ore 19:04

Cena con lezione per fabbricare la bomba

A dicembre un incontro a Villa Panico con un 'esperto' di ordigni. A tavola anche alcuni degli anarchici fermati per l'attentato a Casa Pound



FIRENZE — L'incontro, con tanto di cena, si è svolto lo scorso 7 dicembre a Villa Panico, sede anarchica fiorentina poi sgomberata durante un blitz delle forze dell'ordine lo scorso 31 gennaio. E' emerso dalle indagini che hanno portato al fermo di otto esponenti del mondo anarchico per l'attentato alla libreria di Casa Pound del 1 gennio scorso e alla caserma di Rovezzano nel 2016. 

Alla 'lezione' partecipò un esperto di costruzione di bombe fatto arrivare da Torino. Scopo della cena, è l'ipotesi degli investigatori, sarebbe stato proprio il trasferimento di competenze nella costruzione di bombe come emerge anche da un sms inviato da uno degli arrestati, con la richiesta di portare alcuni petardi, ''quelli da ragazzini'', da cui estrarre la polvere pirica. 

Nel corso delle perquisizioni eseguite a villa Panico subito dopo l'attentato, la polizia sequestrò alcuni oggetti tra cui bombolette di vernice spray marca ''Boston'', fili elettrici, sei tappi in metallo e un potente artificio pirotecnico con 25 grammi di polvere pirica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità