Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 11 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Olbia, le fiamme arrivano vicino all'aeroporto
Olbia, le fiamme arrivano vicino all'aeroporto

Cultura Mercoledì 20 Marzo 2019 ore 10:55

Alla Manifattura Tabacchi le residenze d'artista

Quindici opere di sei giovani artisti italiani e internazionali al centro della mostra 'La Cura' nella prima edizione delle 'Residenze d'artista'



FIRENZE — Si apre oggi con la mostra 'La Cura' la prima edizione delle 'Residenze d'artista' alla Manifattura Tabacchi di Firenze. In esposizione, quindici opere individuali e collettive legate al concetto di cure in tutti i sensi del termine. 

Il progetto è ideato e curato dal direttore del museo Novecento Sergio Risaliti e si estende su 700 metri quadrati della Manifattura. La rassegna è realizzata da Gioele Pomante, Matteo Coluccia, Stefano Giuri, Lori Lako, Mohsen Baghernejad Moghanjooghi e Tatiana Stropkaiov. 

Nella fasi successive del progetto triennale "Manifatturanaturacultura" saranno affrontati i temi della "meraviglia" e della "armonia". 

La mostra resterà aperta fino al 19 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentata a Palazzo Vecchio la nuova edizione 2026 del Festival. Un appuntamento fisso per l’Isolotto con la direzione artistica di Andrea Scanzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca