
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura mercoledì 20 marzo 2019 ore 10:55
Alla Manifattura Tabacchi le residenze d'artista

Quindici opere di sei giovani artisti italiani e internazionali al centro della mostra 'La Cura' nella prima edizione delle 'Residenze d'artista'
FIRENZE — Si apre oggi con la mostra 'La Cura' la prima edizione delle 'Residenze d'artista' alla Manifattura Tabacchi di Firenze. In esposizione, quindici opere individuali e collettive legate al concetto di cure in tutti i sensi del termine.
Il progetto è ideato e curato dal direttore del museo Novecento Sergio Risaliti e si estende su 700 metri quadrati della Manifattura. La rassegna è realizzata da Gioele Pomante, Matteo Coluccia, Stefano Giuri, Lori Lako, Mohsen Baghernejad Moghanjooghi e Tatiana Stropkaiov.
Nella fasi successive del progetto triennale "Manifatturanaturacultura" saranno affrontati i temi della "meraviglia" e della "armonia".
La mostra resterà aperta fino al 19 maggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI