Attualità lunedì 11 marzo 2019 ore 11:53
Disastro aereo, l'Archeofilm dedicato a Tusa

L'edizione 2019 della rassegna di cinema di archeologia a Firenze sarà dedicata all'archeologo e assessore regionale siciliano morto in Etiopia
FIRENZE — Sebastiano Tusa, assessore regionale ai beni culturali della Regione Siciliana e archeologo di fama mondiale, era un nome noto anche a Firenze. Ieri è morto insieme ad altri sette italiani, due dei quali toscani, sul Boeing 737 della Ethiopian Airlines che si è schiantato al suolo poco dopo il decollo uccidendo tutte le 157 persone a bordo.
A lui sarà dedicata l'edizione 2019 del "Firenze Archeofilm" al cinema della Compagnia. Nel corso della presentazione della rassegna di cinema di archeologia, arte e ambiente, è stata proiettata una delle ultime interviste rilasciate poche settimane fa da Tusa a TourismA, l'ente che organizza l'evento.
Sul Boeing che si è schiantato in Etiopia c'erano anche due toscani: Carlo Spini, 75 anni, originario di Sansepolcro e la moglie Gabriella Viggiani,
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI