Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 07 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, le immagini del tornado che sta devastando il Michigan
Usa, le immagini del tornado che sta devastando il Michigan

Attualità Lunedì 25 Febbraio 2019 ore 10:22

Alberto Angela e la sua Cleopatra a Tourisma

Folla per l'ultima giornata del salone internazionale dell'archeologia e dei beni culturali a Firenze. Record di pubblico con 13mila presenze



FIRENZE — C'era anche Alberto Angela a salutare la folla di appassionati del mondo antico arrivati a Firenze per il salone internazionale dell’archeologia e dei beni culturali al Palazzo dei Congressi.

Alberto Angela, partendo dal suo ultimo libro, ha intrattenuto il pubblico ripercorrendo con una delle cronache dell’impero romano. Protagonisti, la Regina d’Egitto Cleopatra e Marco Antonio.

Angela ha detto che Cleopatra “non si uccise col veleno di una vipera ma con un cocktail di varie sostanze, infatti non fu rinvenuto alcun morso sulla pelle di Cleopatra. Si trattò invece quasi sicuramente di un cocktail micidiale”. 

Tanti i big intervenuti nell’edizione 2019 tra cui Philippe, Daverio, Sgarbi, Carandini, Syusy Blady.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente, che ha coinvolto un animale di grossa taglia, si è verificato sulla linea d'Alta velocità Roma-Firenze provocando ritardi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport