comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 31 ottobre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 16:57

La tomba di Tutankhamon diventa virtuale

La visita guidata alla scoperta della tomba del faraone come apparve all'archeologo Carter tra le novità della quinta edizione di Tourisma



FIRENZE — Ci saranno anche Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi, Philippe Daverio e Syusy Blady alla quinta edizione di Tourisma, il salone dell'archeologia e del turismo culturale che si terrà al Palazzo dei Congressi di Firenze da venerdì a domenica. 

La manifestazione è stata presentata nella sede del Consiglio regionale della Toscana e il presidente dell'assemblea toscana Eugenio Giani è stato tra i primi a provare la realtà virtuale che, con tanto di visore e sensori applicati alle mani, permette di entrare nella tomba di Tutankhamon e di trovarla come si parò davanti agli occhi dell'archeologo Howard Carter che la scoprì.

"Sarà una grande festa della cultura, con operatori turistici e culturali ma anche tanti visitatori e aperta a famiglie e bambini - ha detto Piero Pruneti, direttore di Tourisma - Un grande convegno - ha aggiunto Pruneti -dove si comunica cultura facendo divertire la gente e divulgandole grandi scoperte archeologiche".

Presente anche il Cnr con "L'allegro museo". Qui, tra videogiochi e giochi tradizionali, si potranno scoprire i grandi monumenti italiani, da quelli di Paestum a Volterra fino al Foro Romano con grande attenzione per gli Etruschi. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità