Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:FIRENZE16°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Serve riforma Ema, deve essere rinforzata»

Cultura martedì 05 febbraio 2019 ore 15:27

Michelangelo va in scena tra teatro e grafica 3d

A Palazzo Vecchio l'opera teatrale scritta da don Vincenzo Arnone con le scenografie virtuali curate dal Laboratorio di Robotica Percettiva



FIRENZE — Michelangelo, Vasari e la Firenze del Cinquecento rivivono nella Sala d'arme di Palazzo Vecchio grazie all'opera teatrale "Michelangelo e la Firenze medicea" scritta dal drammaturgo don Vincenzo Arnone con le scenografie virtuali curate dal Laboratorio di Robotica Percettiva della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. 

Sulla scena, a raccontare un dialogo tra Michelangelo e Vasari in cui si rievoca la Firenze dell'Accademia Platonica e i maggiori artisti del Rinascimento fiorentino, i giovani artisti dell'Accademia teatrale di Firenze con la regia di Pietro Bartolini. Ad accompagnare il testo, speciali videoproiezioni realizzate per l'occasione con tecnologie di grafica computerizzata 3D e una colonna sonora originale. 

Lo spettacolo, gratuito, rientra tra gli eventi della Festa della Toscana 2018, ed è presentato in collaborazione con il Consiglio regionale e con la commissione cultura del Comune di Firenze.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo avere minacciato i passanti con un palo della segnaletica stradale è salito su una autovettura ed ha spaccato i vetri anteriori e posteriori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità