QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 giugno 2019

Attualità venerdì 04 gennaio 2019 ore 18:18

Palazzo Vecchio 'dimora luminosa'

In Sala d'Arme fino all'Epifania il progetto realizzato con i disegni dei bambini delle scuole primarie proiettati sulle pareti



FIRENZE — Tre giorni e basta per assistere allo spettacolo 'Dimora luminosa' realizzato da MUS.E. in collaborazione con IED Firenze. Nelle passate edizioni era stato presentato in Oltrarno ed era stato realizzato da F-Light. La mostra è curata da Sergio Risaliti e Carlo Francini.

Un'edizione tutta dedicata a Leonardo Da Vinci a cui sono dedicati i disegni realizzati dalle scuole primarie e dalle associazioni fiorentine. Tra i temi raffigurati, la botanica, la natura, la maternità e il mondo animale. I disegni dei bambini saranno proiettati in Sala d’Arme in alternanza allo spettacolo multimediale ‘La scuola del mondo’, la mostra digitale dedicata alla sfida artistica tra Leonardo e Michelangelo, a cui il Gonfaloniere chiese di raffigurare in affresco la Battaglia di Anghiari e quella di Cascina sulle pareti del Sala del Gran Consiglio di Palazzo Vecchio.

“Dalla Dama con l’Ermellino agli animali selvatici ai bellissimi fiori colorati: sulle orme di Leonardo, i bambini si sono sbizzarriti nel dare sfogo alla loro creatività - ha detto  l’assessore a Sviluppo economico e turismo Cecilia Del Re - arricchendo così con la loro freschezza questo Festival, che ancora per tre giorni animerà la nostra città”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca